Cosa posso fare per te.
Se qualcosa non compare, scrivimi: matildefranzolin@gmail.com
Progettazione
+ file per comunicazione o stampa
# Definizione della tua identità grafica lavorativa
L’identità grafica è l’immagine/messaggio che si vuole inviare di sé o del proprio lavoro ai propri clienti o fan. Definiamo il tuo stile in una BRAND IDENTITY: forme, colori e messaggio saranno riconoscibili su tutti i mezzi di comunicazione di cui avrai bisogno.
# Pianificazione delle attività
# Logo/Marchio
# Scelta dei Materiali per la tua comunicazione
Carta, Cartone, Forex, PVC, Legno, Decorazione mezzi, Vetro, Tessuto
# File tecnici specifici per la comunicazione che serve
biglietti da visita, segnali, cartelline, cataloghi, cartoline, inviti, web, social network.
# Presentazioni/Company Profile
Uniamo i tuoi contenuti e dati, con foto esemplificative e simboli grafici: si ottiene in questo modo una comunicazione diretta, visiva ed efficace. Possiamo utilizzare grandi cartelloni o presentazioni digitali.
Progettazione
+ file per web o social
#Definizione della tua identità sul web
Come per la carta si segue la tua Identità Grafica per quanto concerne logo, forme, colori e contenuti (testi – foto – grafica). Presto sarai presente nel web con uno spazio chiaro ed ordinato. Le persone conosceranno la tua passione e il tuo lavoro.
# Riordino delle idee
# Inventario del materiale a disposizione
# Visione coordinata
# Ristrutturazione immagini
# Contenuti
Per creare un profilo su un social come Linkedin, Twitter, Pinterest o su una pagina Facebook, servono: contenuti, foto, immaginazione e coscienza. Oggi si cercano le persone e gli oggetti su internet, i profili sono lo specchio di quello che siamo, quindi bisogna essere consapevoli dell’impressione che rimandiamo ai nostri preziosi utenti.
# Creazione pagine sui Social
# Condivisione dei contenuti con i social
# Impostazione newsletter
# Coordinamento e feed back
Se si hanno più “luoghi attivi” sul web è bene mantenere una linea coordinata.
Se non si riesce a gestirli tutti, è meglio ridurre i canali e focalizzarsi su quello che genera più traffico.
Attenzione a:
grammatica corretta
contenuti semplici e diretti
conoscere bene l’argomento di cui si sta parlando, con interventi appassionati e brevi.
aggiornamento dei contenuti
interazione con gli utenti: risposta entro un certo limite di tempo
trasformazione dei commenti negativi in un discorso costruttivo
Documentazione fotografica
+ Preparazione set
Se è necessario documentare il tuo lavoro, per un catalogo, per un servizio fotografico personale o per i tuoi prodotti, preparo il SET e comincio a scattare.
Una foto può veicolare un messaggio anche senza testo.
# Foto cataloghi
# Foto team di lavoro
# Foto generiche